Campagna Cane Guida Blindsight Project

Campagna Cane Guida Blindsight Project

SCELGO DI VEDERE CON UN CANE

Locandina Campagna Cane Guida Blindsight Project
Quando si vive una disabilità, quale ad esempio l'ipovisione o la cecità, essere autonomi è il primo desiderio di tutti. Il cane guida rappresenta tantissima autonomia, peccato che siano molti coloro che rinunciano a questo prezioso ausilio e amico fedelissimo, soprattutto per paura di affrontare tutti i soliti problemi causati solo dalla disinformazione e dall'ignoranza, intesa nel senso di ignorare che c'è una legge da rispettare e che un cane guida rappresenta gli occhi di chi non vede.
Laura Raffaeli (presidente di Blindsight Project) intervista Vincenzo D'angiò, felicissimo perché ha da poco ricevuto il suo cane guida dalla Scuola Cani Guida Lions (Limbiate - MI), pronto a raccontarci come si trova col suo Quary, un labrador nero simpaticissimo e bravissimo.
Diffondete la Campagna Cane Guida di Blindsight Project: aiuterete tutti coloro che non vedono a farsi guidare da un cane, invogliando anche chi vorrebbe ma non osa, poi farete rispettare la legge che tutela il lavoro del cane guida ed eviterete una bella multa e una denuncia per discriminazione a persona disabile a qualcuno che di sicuro chiederà a un cane guida di uscire dal suo negozio, dal suo taxi, dal suo hotel, ecc., perché non accetta animali, grazie!
Il video

2 commenti:

  1. grazie della fantastica intervista, e' stato un vero piacere, grazie alla scuola cani guida di limbiate, all'addestratore corrado, ma anche a tuto lo staff e grazie a chi mi ha donato il cane!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te vincenzo per la testimonianza e la disponibilità, a presto, con i nostri artù e quary, laura

      Elimina

Firma il tuo commento, anche con un nome di fantasia, se non vuoi loggarti, grazie!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

I PIU' LETTI

BLINDSIGHT PROJECT

BLINDSIGHT PROJECT
SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI

PINK BLINDSIGHT (PER LE DONNE)

banner pink blindsight