Campagna Cane Guida Blindsight Project

Campagna Cane Guida Blindsight Project

CANE GUIDA AL LAVORO

Un video: cane guida al lavoro, il mio Artu che mi guida mentre io lo riprendo col mio cellulare. A Roma non sarei mai riuscita a fare questa cosa:

CLICCA QUI PER IL VIDEO (tanto se non vedi come me sentirai solo  la musica)



Ho cercato di fare del mio meglio per dimostrare che, se non c'è folla e la strada è molto conosciuta, tipo il lungomare dietro casa mia che facciamo da anni tutti i giorni, la manopola possiamo

anche lasciarla a casa. La manopola, per chi non lo sa, è quell'affare di metallo a cui noi ciechi stiamo attaccati a forma di U rovesciata. La cosa fondamentale è aver fiducia nel proprio cane, io ce l'ho, lui lo sente e si responsabilizza di più, almeno a me e ad Artu succede così. Certo la tensione non manca, manopola o non, per colpa dei cani sciolti ad esempio, ma se si può stare un po' in libertà perché non usare solo il guinzaglio? Comunque questo video è una prova, la prossima farò del mio meglio, per ora volevo solo incoraggiare altri a sciogliersi quando si esce col cane.

1 commenti:

  1. Di "sciolto" dovrebbe esserci solo il cieco, non i cani senza guinzaglio o gli "amanti degli animali" che chiamano un cane guida per giocarci, disturbandolo mentre lavora, spero sia ben chiaro questo.
    Per legge tutti i cani devono stare al guinzaglio, e questo non può superare i 150 cm, vedi legge (la trovi nella sezione Cane Guida di Blindsight Project)

    RispondiElimina

Firma il tuo commento, anche con un nome di fantasia, se non vuoi loggarti, grazie!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

I PIU' LETTI

BLINDSIGHT PROJECT

BLINDSIGHT PROJECT
SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI

PINK BLINDSIGHT (PER LE DONNE)

banner pink blindsight