Campagna Cane Guida Blindsight Project

Campagna Cane Guida Blindsight Project

LA CHIESA CACCIA VIA IL CANE GUIDA

Un cane-guida cacciato dal pulpito!
CHIESA E ANIMALI. L'episodio ieri durante la messa delle 10, nella chiesetta di Cassone di Malcesine. Il sacerdote ha poi telefonato per scusarsi dell'incidente
MALCESINE. L'ordine è arrivato direttamente dal pulpito, a messa appena iniziata: il cane guida fuori dalla chiesa! È accaduto ieri nella chiesetta di Cassone di Malcesine, durante la funzione delle 10. A segnalare l'episodio il genero di una parrocchiana che, insieme a un parente, aveva accompagnato in chiesa un'amica non vedente, seguita come un'ombra dal suo docile cane guida. (...)
fonte: L'Arena 05/01/2009 (LEGGI TUTTO).
Io non ho più parole. Diventa sempre più importante la diffusione della Campagna Cane Guida di Blindsight Project, quanto è importante sapere che queste cose succedono ogni giorno e non sono singoli e isolati casi, posso confermarlo personalmente e da romana, cittadina cioè della città delle chiese che ogni volta o mi hanno cacciata come in questa notizia, o non mi hanno proprio fatto entrare! Se succede in chiesa, figuratevi in un hotel, su un taxi, in un negozio qualsiasi ecc.
Come me molti altri ciechi con il cane non ne possiamo più: fanno bene in Europa a prendere in giro gli italiani, anche se a rimetterci siamo sempre noi pochi che lottiamo per un mondo migliore, spesso senza manco poterci "battere il petto" in un chiesa, e purtroppo non è una metafora!
vota i miei articoli

Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento

Firma il tuo commento, anche con un nome di fantasia, se non vuoi loggarti, grazie!

I PIU' LETTI

BLINDSIGHT PROJECT

BLINDSIGHT PROJECT
SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI

PINK BLINDSIGHT (PER LE DONNE)

banner pink blindsight