Campagna Cane Guida Blindsight Project

Campagna Cane Guida Blindsight Project

UN CANE IN MOSCHEA

Anche per i cristiani non è facile accettare un cane in chiesa, seppure per questa religione non è ritenuto un animale impuro, eppure a me è stato detto più di una volta, mentre mi si cacciava da qualche chiesa a Roma. Avrei capito questa cosa in una moschea, ma in una chiesa no, e ci sono sempre rimasta molto male.
Oggi leggo e pubblico questa notizia, riguarda le moschee, dove difficilmente si sentono schiamazzi ed altro come nelle nostre chiese: loro ritengono impuro il cane ma nell'articolo spiegano altre cose, anche per sfatare questa convinzione che i musulmani sono peggio di altri, mentre l'igiene è la prima cosa a cui tengono, vedasi scarpe fuori dal luogo santo e abluzioni più volte al giorno.
La polemica è in una sala d'attesa messa per i ciechi con cane guida: il cane guida avrà una sala dove attendere il padrone, che sicuramente non sarà trattato come sono stata trattata io in chiesa, ma i musulmani inglesi non vorrebbero proprio l'animale lì dentro...
Perché tutte le religioni non aiutano i propri fedeli a vivere un nuovo millennio, del quale abbiamo già vissuto quasi il primo decennio??
Le chiese e le moschee dovrebbero smetterla di cacciare via i cani guida!


vota i miei articoli

2 commenti:

  1. Parlando solo come cristiana, sono sempre più arrabbiata con la Chiesa, che percepisco sempre come come una "istituzione" piusttosto che come la Casa di Cristo.
    Chiedo a tutti i cristiani e agli "uomini di chisa" se si ricordano chi era San Francesco d'Assisi.

    RispondiElimina
  2. Ps- scusate gli errori ortografici

    RispondiElimina

Firma il tuo commento, anche con un nome di fantasia, se non vuoi loggarti, grazie!

I PIU' LETTI

BLINDSIGHT PROJECT

BLINDSIGHT PROJECT
SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI

PINK BLINDSIGHT (PER LE DONNE)

banner pink blindsight