Campagna Cane Guida Blindsight Project

Campagna Cane Guida Blindsight Project

AMIAMO ANCHE LA LEGGE

Il 14 febbraio del 1974 nasceva la legge che tutela il cane guida, cioè consente il suo accesso OVUNQUE: sono passati ben 34 anni ma gli italiani non sembrano conoscere questa importante legge, tanto che io come altri, siamo cacciati via da esercizi pubblici, trasporti ecc. spesso con la scusante che i cani non sono ammessi.
Troppe volte mi sento umiliare o devo rinunciare a vivere, ad esempio un evento come un concerto, troppe volte mi sono sentita cacciar via da un esercizio pubblico perchè contenente generi alimentari, ma addirittura da numerosi bar. E' di poco tempo fa la notizia di un ragazzo che, sentitosi male, si è trovato costretto
a rinunciare ai soccorsi, solo perché il personale arrivato non voleva far salire il cane sull'ambulanza.
Il cane guida è la nostra visione, ma non sono solo parole, per noi sono fatti, molto importanti e toglierci il cane, staccarci da lui soprattutto in momenti di difficoltà, è come mettere le dita negli occhi di un vedente.
Nel sito di Blindsight Project c'è una locandina informativa, rinnovo l'invito almeno a leggerla, se proprio costa tanta fatica scaricarla o diffonderla segnalandone almeno il link.
Grazie, Laura Raffaeli

0 commenti:

Posta un commento

Firma il tuo commento, anche con un nome di fantasia, se non vuoi loggarti, grazie!

I PIU' LETTI

BLINDSIGHT PROJECT

BLINDSIGHT PROJECT
SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI

PINK BLINDSIGHT (PER LE DONNE)

banner pink blindsight